pochi ma buoni....

venerdì 3 giugno 2011

Craf day




...due post in un giorno non mi ricapita più...
ma devo rendere conto del pomeriggio creativo altrimenti Sandra mi tira le orecchie. Per il servizio fotografico...accontentatevi...ma non appena Mara pubblicherà le sue foto non mancherò di fare il link...
Dunque...come è andata?????? Non bene...benissinmo!!! Io mi sono molto divertita e nonostante la tensione e la fatica che tutto ciò ha comportato siamo felici di aver conosciuto Monica e Sandra.Mara già la conoscevamo. Tutto si è svolto molto semplicemente, Monica è arrivata un po' in ritardo perchè si è persa nei sensi unici del nostro piccolo paesello ma non ha perso tempo e si è messa al lavoro. Con Patrizia ha abbozzato un minialbum che vuole essere la sintesi di questo pomeriggio. A Patrizia il compito delle vacanze di finirlo...ci vorrà un po' ma farà il compito. Sandra ha prodotto in serie una quantità non ben definita di cards...ha approfittato della vasta scelta di materiale messo generosamente a disposizione di tutte...da tutte. E dopo aver scoperto la bella calligrafia di Tatiana la rapita per fare tutte le scritte di cui aveva bisogno. Simona.....non so bene cosa dire di Simona...io e  Tatiana abbiamo stentato a riconoscerla...sembrava una bimba la mattina di S. Lucia davanti ai regali ricevuti....Una pallina impazzita alla ricerca di trucchi e segreti. E così ha scoperto la ricetta segreta di Mara per la pasta di mais, e sempre da Mara ha preso lezioni di modellaggio della stessa pasta. Ha passato i giorni successivi a sfornare bottoni, ninnoli e "mignotteria"varia...Avrebbe voluto maneggiare i distress ma non ne avevamo (inseriti nella wish list dei prossimi acquisti) e così da Monica si è fatta spiegare per benino come colorare i timbri....
Tatiana guardava estasiata qualsiasi cosa succedesse ma la prossima volta le toccherà prendere i pennelli e fare qualche lezioncina di pittura su ceramica. Io ho mostrato a Sandra come si usa la Big Shot (mi par strano che ci siano creative che non l'abbiano vista mai all'opera!!!) e  ho fatto da apprendista a Monica che con i minialbum se la cava molto meglio di me.
C'era anche la piccola Matilde che, dopo aver capito cosa poteva fare con tutto quel ben di dio a disposizione, ha  realizzato delle tag molto carine.
Non è mancata la pausa merenda a base di frollini vari, tiramisù e succhi. E poi di nuovo tutte la lavoro e quando finalmente le menti creative si sono riscaldate...tracchete...pomeriggio finito.!!!!  Quindi..via a scambi e acquisti....
Ci siamo ripromesse di ritrovarci...questa volta con un tema precisissssssssssimo e molta meno roba in giro a distrarre le partecipanti....
Peccato per chi non ha potuto partecipare.....Dovete fidarvi sulla parola...è stato bello!!!!



fotosintesi........

La location sistemata all'occorrenza, un po' del materiale a disposizione, la mani di Mara che impastano; le mani di Sandra che timbrano; le mani di Simona che...."basta che mi fate vedere qualcosa"; angolo big shot; angolo materiale creativo in scambio.
In apertura l'omaggio per le nostre tre ospiti. Una lavagnetta tagliata e dipinta da Simona con l'applicazione di un magnete argilloso di Tatiana e il cancellino feltroso frollinoso di Patrizia....un vero oggetto Pasita!!!!

5 commenti:

  1. Che dire...una sintesi perfetta!!! Ripeto, è stato un pomeriggio memorabile! Grazie ancora x l'ospitalità e le belle ore trascorse insieme ^_^

    RispondiElimina
  2. bellissimo resoconto, grazie. Mamma mia mi sono emozionata a rivedermi. AH per chi non mi conosce bene Sandra e Ilaria sono la stessa persona (circa...) baci grazie grazie da rifare!!

    RispondiElimina
  3. Ancora...che invidia, deve esser stata una fantastica giornata!
    E stavo per chiederti...chi è Sandra?
    Scherzo, lo so bene, ma tu scopri gli "altarini" (così si dice da noi, ma hai capito, no?!)
    Fra♥

    RispondiElimina
  4. Ho saputo che siete state grandiose... e m'è dispiaciuto non essere passata!!
    :-( ho troppi hobby da incastrare a mo' di puzzle... devo darmi una calmata.
    bacio Ele

    RispondiElimina
  5. Ciao mi chiamo Azzurra, ho visto queste foto e ho pensato subito che è bellissimo stare in compagnia e creare insieme!!!
    Dove vi trovate?

    RispondiElimina

siate buone.....