pochi ma buoni....

venerdì 27 aprile 2012

idee per la festa della mamma

le mie mani hanno bisogno di una pausa dal dremel e di tanta crema idratante (devo imparare ad usare i guanti!!!). Nel frattempo ecco qualche idea riciclosa per la festa della mamma,alcune idee base sono prese da altri blog  con qualche variazione,ecco cosa ne è uscito
una Barbamamma portabracciali,tecnica presa dalla mitica maestra Valentina.materiale utilizzato:un vecchio calzino(era meglio rosa ma i miei figli sono tutti maschi!!),bottiglietta di yogurt da bere,capsula delle sorprese delle uova di cioccolato,pizzo,bottoni,occhietti,filo rosso x bocca.
sfruttando l' idea pasquale ( uova cactus)del mio Ste con il calzino rimasto del lavoro precedente, un po' di ovattina,un fiorellino recuperato dal pizzo di una vecchia tenda, i miei bottoni di cernit,nastrino rosa e un piccolo vasetto di plastica ecco il puntaspilli.
un tappo di sughero,nastrino,fiore di carta ,bottone, filo di cotone e anellino per un simpatico portachiavi
questo a me piace molto anche se in molti mi hanno detto "un maiale per la festa della mamma?".Non siate mentalmente prevenuti,il maialino è molto carino e poi legava molto col colore base!
Comunque.. ho usato un quadrato di mdf (si può usare anche una base di cartone un po' spessa),cartoncino,figurine di animali (doppie e di album vecchi che non si sa più dove buttare),un rocchetto finito di una spagnoletta,spago sintetico (che avevo in casa, ma qualsiasi filo grosso andrà bene)bianco, cotone rosa,colla vinilica.il portamatita x il telefono, volendo si può mettere un mini post-it.

graffetta segnalibro,rubata l' idea di base, ho aggiunto 2 fiori e un applicazione in cernit.
con lo stesso materiale e carta colorata ho abbellito una molletta di legno portamessaggi
Ultima idea un altro portachiavi, base di mdf(va bene anche cartone spesso),cartoncino,carta fatta in casa( la mia),pennarelli,colla vinilica, cordoncino( o cotone)
Se vi ho dato qualche spunto da seguire ne sono più che felice.Quando avrò un po' più tempo vi mostrerò alcuni lavori realizzati nei laboratori con i bambini.
Ora piccolo anticipo sulle idee prima comunione che sto realizzando con il dremel




per questa confezione chiusura con  pesciolino

prossimamente colombe,calici,pane, croci e non so che altro riuscirò a tirare fuori da un pezzo di legno.
A presto Simo.

4 commenti:

  1. Riesci sempre a stupirci, brava :)

    RispondiElimina
  2. l'evoluzione Pokemon continua. Simo i pesci per le bomboniere sono bellllllllllliiiiiissssssiiiiiiimiiiiiiii!!!!
    Socia Pat

    RispondiElimina
  3. C'è un premio da me che aspetta voi tre :o)

    RispondiElimina

siate buone.....