pochi ma buoni....

sabato 25 luglio 2015

Bailarine

Lavoro commissionato un anno fa, Consegnato 15 giorni prima della scadenza. Questa sono io!
Dunque....per Prima Comunione di Alice, una ballerina. La mamma Barbara ha deciso di ispirarsi a "nientpopodimeno" che Erica Catarina.....mica pizza e fichi....
L'idea di partenza prevedeva che fosse Barbara a confezionare tutto.  Il finale è stato che le ho fatte io. Con piacere. Immenso piacere. E tanta timore. Misurarsi con Erica.....mission impossible!
Alla fine qualcosa di buono ne è venuto fuori.....
Io soddisfatta.
Barbara soddisfattissima.
Alice felicissima.
E questo è ciò che conta. Della serie ....chi si accontenta.....
Eccole...le mie bimbe......dall'inizio....alla fine.













Pat

mercoledì 22 luglio 2015

Cardssssss

Non pubblico ma lavoricchio....
Daniela ormai si è affezionata a me e, nonostante i miei proverbiali ritardi, continua a commissionarmi delle cards.  Non rubo il mestiere a nessuna delle guru dello scrap e faccio anche mooolta fatica a realizzare ciò che la mia mente progetta....ma mi accontento. E d
Daniela é sempre soddisfatta.

Di questa card, ispirata dal web, trovate la copia seria qui...che tanto vi ho avvisate prima.



Questi invece sono gli inviti per un matrimonio. Sposo determinato a non volere fronzoli....risultato semplice.....sposa felice! Tra una settimana matrimonio....AUGURIIIIII!!!!




...to be continued...
Pat





sabato 18 luglio 2015

Scatoline portaconfetti per Daniela e Pietro



Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ogni tanto faccio capolinooooooo
Avrei dovuto pubblicare questo post  in contemporanea a quello di Mara, ma, se non lo avete ancora capito, non sono una persona affidabile. Comunque....eccolo qua...con qualche ora di ritardo...

Un lavoro realizzato in collaborazione con Mara.
Ricordate  il  post  dei nostri inviti a forma di scatola del latte, per il mercatino di Natale? Sono stati il punto di partenza per creare le scatoline dei confetti per un matrimonio.
Dopo qualche prova siamo arrivati alla grafica che ha convinto la sposa, grazie anche alle idee trovate su Pinterest.
Il template della scatola lo avevamo già disegnato per gli inviti, così abbiamo solo dovuto sostituire le scritte. Il lavoro di grafica è stato fatto con il programma Studio della Silhouette Cameo. Anche il perimetro delle scatole è stato tagliato con la Silhouette.
Per creare le cordonature, invece, abbiamo usato la scoring board  perchè preferiamo questo effetto al tratteggio che avremmo ottenuto con la Silhouette.
Poi siamo partite a piegare, incollare, confezionare i confetti e chiudere le scatole. Il lavoro di squadra è molto più veloce e soprattutto divertente. Ad ogni nostro incontro non mancavano chiacchiere, risate e...brioche!
Per finire abbiamo impacchettato i regali per i testimoni, utilizzando colori e grafiche coordinati alle scatole dei confetti.







Mara&Pat