pochi ma buoni....

mercoledì 21 settembre 2011

simona torna dal lungo riposo

quest' estate è proprio volata, abbiamo fatto tante gite...






un po' di contemplazione celeste
un po' di inglese
un po' di cucina
un po' di ordine
qualche lavoretto con i bambini



un laboratorio di falegnameria di cui non posseggo foto ma una bella esperienza sicuramente e qualche lavoretto creativo: un battesimo,nuovi segnalibri ..


bene, dopo questa carrellata/riassunto della mia estate è ora di mettersi realmente al lavoro! A presto Simo






domenica 18 settembre 2011

Apprendista pasticciona

Oggi vi racconto quel che la povera Mara ha dovuto sopportare ieri pomeriggio.
Le ho commissionato un lavoro da pasticcera per il battesimo di mio nipote e le ho pure chiesto se potevo aiutarla. Gentile come è non ha rifiutato la mia presenza....ma credo si sia fatta un bel po' di ghignate strette fra i denti nel constatare quanto sono imbranata in decorazione. Tutto sembra molto semplice nel vederla maneggiare con maestria gli attrezzi del mestire, compresi quelli "hand made", ma quando mi ha mollato fra le mani la "sac a poche" casalinga ripiena di glassa...beh...le cose non sono andate esattamente lisce lisce... Non fa nulla ragazze. Il risultato è lo stesso molto bello. Per la bontà...non ho dubbi ma devo aspettare ancora qulache ora prima di poterne assaggiare uno.
Vi lascio al mio solito scarso (pure quello!!!!|!)  resoconto fotografico. A memoria di un piacevole pomeriggio in compagnia di una maestra d'eccezione.....e del suo pensieroso marito...ma questa è un'altra storia.
A presto.
Patrizia







sabato 10 settembre 2011

Si torna a scuola!!!

Le vacanze sono volate in un baleno e già si riparte.
Ho realizzato un piccolo regalo per la mia prima figliola che lunedì comincerà la prima media (troppo lungo dire "scuola secondaria di primo grado").
Tante le novità per lei....e tanta l'ansia per me. Così oggi mi sono sfogata un po' nella craft room ed è venuta fuori una cosina carina e fatta decentamente nonostante la mia proverbiale estraneità al cucito.
Ve la mostro senza pudori consapevole che sarete clementi con me,  ma soprattutto certa che la mia bimba  sarà contentissima per questo piccolo pensiero.
A tutti i  bambini e ragazzi.....Buon inizio!!!!
Patrizia